Ufficio servizi demografici

L'ufficio si occupa delle pratiche anagrafiche, di stato civile, delle liste elettorali e di leva

Competenze

  • Gestione delle pratiche anagrafiche (ad es. cambio di residenza e immigrazione) e dei servizi cimiteriali.
  • Cura ed aggiornamento del registro di stato civile, del registro della popolazione residente nel Comune e residente all'estero, delle liste elettorali, delle liste di leva e delle liste dei giudici popolari.
  • Rilascio di certificati, estratti e documenti, quali la carta d'identità elettronica e la tessera elettorale.

Unità organizzativa genitore

Responsabile

Tipo di organizzazione

Persone

Servizi offerti

Sede principale

Contatti

Orari di ricevimento

  • Lunedì: dalle ore 09.00 alle ore 12.00; dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (il pomeriggio solo su appuntamento per le pratiche relative alle carte d'identità elettroniche)
  • Martedì: dalle ore 09.00 alle ore 12.00; dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (il pomeriggio solo su appuntamento per le pratiche relative alle carte d'identità elettroniche)
  • Mercoledì: dalle ore 09.00 alle ore 12.00; dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (il pomeriggio solo su appuntamento per le pratiche relative alle carte d'identità elettroniche)
  • Giovedì: dalle ore 09.00 alle ore 12.00
  • Venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.00
  • Sabato: dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (solo su appuntamento per le pratiche relative alle carte d'identità elettroniche e alla residenza)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
15 aprile 2024