Richiedere l’iscrizione all’Albo del servizio di volontariato civico del Comune

  • Servizio attivo

Presenta la richiesta di iscrizione all'albo se vuoi svolgere attività di volontariato nel Comune

A chi è rivolto

Persone residenti o domiciliate nel Comune di Breno, di età non inferiore ad anni 18.

Descrizione

Il servizio civico volontario è svolto dai cittadini e cittadine in forma volontaria e gratuita ed è prestato in relazione a tutte le attività di interesse pubblico di competenza dell’Amministrazione Comunale.

Per i volontari sarà possibile iscriversi ed operare nelle seguenti aree:

  • attività di carattere sociale;
  • attività di carattere civile;
  • attività di carattere culturale, sportivo, ricreativo;
  • attività di carattere gestionale;
  • servizio Piedibus.

Come fare

Presenta la richiesta recandoti di persona presso gli sportelli comunali con un documento di identità in corso di validità.

In alternativa, puoi anche inviare una copia digitale della richiesta sottoscritta e una copia del tuo documento di identità, oppure puoi inviare la copia digitale della richiesta sottoscritta digitalmente. In questo ultimo caso non è necessario allegare la copia del documento di identità. 

Cosa serve

Il modulo di richiesta d'iscrizione all'albo, compilato.

Se consegni fisicamente il modulo allo sportello comunale, o trasmetti una scansione del modulo senza averlo firmato digitalmente, dovrai allegare anche la copia del tuo documento di identità in corso di validità.

Cosa si ottiene

L’iscrizione all’Albo del servizio di volontariato civico del Comune di Breno.

Tempi e scadenze

Dopo aver ricevuto la tua richiesta il Comune la valuterà e, se avrai i requisiti, verrai iscritto all'albo entro 30 giorni.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Presenta la richiesta recandoti allo sportello comunale oppure inviando un’email agli indirizzi dedicati. 

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa Responsabile

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
13 settembre 2024